MY SLEEP APP

CLIENT

Idorsia

YEAR

2023

TAG

Branding Identity
Graphic design
Copy & microcopy
UX/UI design
App & Web design
Content creation

MY SLEEP APP

CLIENT

Idorsia

YEAR

2023

TAG

Branding Identity
Graphic design
Copy & microcopy
UX/UI design
App & Web design
Content creation

WHY

Quante volte diamo per scontato un bisogno fisiologico come il sonno?
Per chi soffre di insonnia cronica dormire può considerarsi una vera e propria impresa, a partire dal loro screening.

Qual è stato il prompt di Idorsia? Creare un brand semplice e chiaro a un target esteso per favorire delle attività di assistenza tutte digitali.

Da qui la scelta di My sleep app, un brand facile da memorizzare all’interno del mare magnum di app disponibili sui principali store, con una palette di colori positiva che
rompe la monotonia delle app competitor pur rispettando il codice visivo legato alla patologia.

Utlizzare un ToV immediato, alleggerire la tematica con claim di uso quotidiano,
ecco l’alfabeto scelto per my sleep app che si differenzia dai servizi competitor che utilizzano un approccio più freddo e schematico.

Una iconografia semplice, delle CTA immediate e una app ricca di contenuti pensata per favorire l’education sulle buone regole del sonno, di cui abbiamo curato il copy dei contenuti scientifici che ci sono stati forniti dal Centro di Medicina del Sonno dell’ospedale San Raffaele.

Abbiamo lavorato per favorire una UI semplice e chiara che rispondesse al bisogno dell’utente di accedere con facilità ad un questionario di screening e in seconda battuta ad un costante monitoraggio della sua insonnia cronica.

Sappiamo che molto spesso il poco tempo che lo/la Specialista può dedicare per informarsi sui servizi a disposizione dei propri assistiti è poco, e allora perché non lasciargli uno strumento immediato ed efficace che può consultare quando vuole? Abbiamo realizzato un video teaser in due versioni – una per il lancio del servizio pensata per essere presentata davanti ad una platea in un evento live e una seconda che il sales può presentare quando promuove il servizio.

Parole d’ordine? Facile e veloce.

Le sale di attesa possono essere un importante touchpoint per chi deve scegliere di iscriversi a un servizio, per questa ragione abbiamo dato vita al poster del servizio con una creatività semplice e una headline divertente che potesse favorire la CTA: scaricare l’app.

VUOI ESPLORARE CON NOI UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE?

Compila il questionario sotto